CHEMIFARM SRL ha sede legale in Via E.T. Moneta (Q.re SPIP) n° 15/A, 43122 - Parma – Italia, REA 156145, Partita iva 00952860344, Cap. Soc. 100.000,00€ i.v.
La vendita e-commerce dei prodotti CHEMIFARM è regolata dalle condizioni generali qui espresse. Quando si ordinano i prodotti tramite il sito web e si mette la spunta sulla casella "Dichiaro di avere letto ed accettare le Norme sulla Privacy e le nostre Condizioni" e successivamente si invia l'ordine queste Condizioni si riterranno accettate.
Se stai effettuando un ordine per conto della tua azienda o organizzazione confermi che:
CHEMIFARM SRL commercializza i suoi prodotti esclusivamente a persone fisiche o giuridiche che operano nell'ambito di un'attività imprenditoriale o professionale (B2B).
Il CLIENTE è l'unico responsabile della scelta del prodotto e del suo utilizzo. CHEMIFARM SRL non è responsabile né garantisce che il prodotto sia adatto alle applicazioni tecniche individuate dal CLIENTE al momento del suo acquisto. Tutti i prodotti che forniamo sono esclusivamente realizzati per essere utilizzati da personale adeguatamente qualificato, essendo gli utenti i soli responsabili della loro manipolazione e del loro impiego. È inoltre responsabilità del CLIENTE rispettare la normativa applicabile e, in particolare, le disposizioni relative alla sicurezza del lavoro, all'igiene e alla prevenzione degli infortuni.
Le fotografie e le illustrazioni mostrate nel sito web di CHEMIFARM SRL sono indicative e possono subire modifiche. Le specifiche dei prodotti indicano che i prodotti sono conformi a norme o requisiti specifici non potendo garantire il rispetto di altre norme non espressamente indicate.
I prezzi indicati nel nostro sito web non includono IVA o Accise e sono generalmente validi tutto l'anno in corso. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di modificare qualsiasi prezzo senza preavviso in caso di variazioni significative del prezzo di costo o in caso di eventuali errori. I prezzi includono l'imballaggio standard che CHEMIFARM SRL ritiene idoneo per il trasporto dei prodotti acquistati. I pezzi della spedizione vengono calcolati in funzione dei prodotti inseriti nel “carrello” secondo scaglioni variabili in base al peso totale dei prodotti e all’area geografica di spedizione e vengono visualizzati sull’ordine prima dell’operazione di conferma e pagamento da parte del CLIENTE. Non è previsto un importo minimo per l’accettazione dell’ordine.
I pagamenti degli ordini avvengono in anticipo tramite carta di credito. Altri sistemi elettronici di pagamento potranno essere resi disponibili sul sito.
Un ordine si considera accettato solo se CHEMIFARM SRL invia, tramite email all’indirizzo fornito in fase di registrazione al sito, la “Conferma d’ordine”. In caso di prodotto disponibile questo verrà affidato al corriere entro 2 giorni lavorativi dall’ invio della “Conferma d’ordine”. In caso di prodotto non disponibile questo verrà prodotto ed affidato al corriere entro 5 giorni lavorativi dall’ invio della “Conferma d’ordine”. Questi impegni generici di consegna non costituiscono un contratto vincolante e non consentono di chiedere il risarcimento dei danni in caso di inadempienza. Se qualsiasi causa rendesse impossibile la consegna di un prodotto, CHEMIFARM SRL si riserva il diritto di annullare l'ordine in sospeso, rifondere al CLIENTE il prezzo pagato e di essere liberata dall'obbligo di consegna della merce, non potendo il CLIENTE esigere alcun risarcimento per danni.
Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso (Mail Boxes etc) ogni giorno. Dal momento della spedizione della merce CHEMIFARM SRL non può più essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna, essendo essi imputabili al solo operato del corriere. Per gli ordini con destinazione Italia, il corriere consegna ogni giorno esclusi il sabato e la domenica. Le spedizioni sono soggette alle condizioni di servizio stabilite dall'impresa di trasporto. Nel modulo d’ordine, nei dati relativi alla spedizione, è disponibile un campo dove inserire eventuali indicazioni per la consegna della merce. Nel momento in cui la merce viene affidata al corriere il CLIENTE riceve un’ email di notifica con l’indicazione del tracking number.
I reclami relativi a quantità, a vizi e difetti di qualità o non conformità, debbono essere effettuati dal CLIENTE, per iscritto a mezzo email (indirizzo: info@chemifarm.it) o PEC (indirizzo: postacertificata@pec.chemifarm.it) a pena di decadenza, non oltre 8 giorni dal momento di ricevimento della merce. CHEMIFARM SRL provvederà alla gestione del reclamo in accordo alle pertinenti procedure interne e aggiornerà, a mezzo email, il CLIENTE relativamente alla ricezione ed allo stato di avanzamento del trattamento del reclamo. In nessun caso un prodotto può essere rimborsato se il prodotto o il suo imballaggio originale sono stati danneggiati o i contenitori sono stati aperti. Dopo l'apertura, le restituzioni sono ammesse solo se sussistono differenze non giustificate tra le specifiche contenute nel sito e/o nelle etichette dei prodotti e le specifiche reali riscontrate. Qualora il reclamo risulti infondato, il CLIENTE sarà tenuto a risarcire a CHEMIFARM SRL tutte le spese da questa sostenute per l’accertamento e la gestione del reclamo.
CHEMIFARM SRL garantisce la conformità dei prodotti forniti alle caratteristiche espressamente indicate nel sito web ufficiale. La garanzia per vizi dei prodotti è tassativamente limitata ai soli difetti riconducibili a CHEMIFARM SRL ed ha una durata limitata a dodici mesi, decorrenti dalla data della consegna, ed è subordinata alla regolare denunzia effettuata dal CLIENTE (vedi comma precedente). In virtù della suddetta richiesta CHEMIFARM SRL potrà, a propria scelta ed alternativamente:
Salvo dolo o colpa grave di CHEMIFARM SRL, l’eventuale risarcimento del danno al CLIENTE non potrà comunque superare il prezzo di fattura dei prodotti contestati. La garanzia qui pattuita è assorbente e sostitutiva delle garanzie legali per vizi e difformità ed esclude ogni altra possibile responsabilità di CHEMIFARM SRL comunque originata dai prodotti forniti. In particolare il CLIENTE non potrà avanzare altre richieste di risarcimento del danno, di riduzione del prezzo o di risoluzione del contratto. Decorsa la durata della garanzia nessuna pretesa potrà esser fatta valere nei confronti di CHEMIFARM SRL che non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del CLIENTE per qualsiasi perdita di profitto, inutilizzo, mancata produzione, perdita di contratti o per qualsiasi altro danno indiretto o consequenziale.
Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalle leggi italiane. Si conviene che qualsiasi controversia, di qualsiasi natura, relativa alle forniture effettuate da CHEMIFARM SRL sarà di esclusiva competenza del Foro di Parma. La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a informarci utilizzando la funzione Contattaci.