I NOSTRI SERVIZI
Un'offerta completa e specializzata dedicata al tuo laboratorio




Vendita, Produzione, Taratura, Progettazione, Service e Consulenza

Dal 2001, a seguito del trasferimento nell'attuale sede, Chemifarm affianca all'attività di rivendita anche il servizio di logistica per i clienti che lo richiedono grazie agli ampi spazi a disposizione; nella Divisione Centro Lab vengono prodotti standard e soluzioni titolate, oltre ad essere eseguita la taratura di svariati tipi di strumentazioni. Nel Centro LAT e RMP N. 186, laboratori accreditati, vengono tarati, con rilascio di certificato di taratura sotto accreditamento, pHmetri, conduttimetri e refrattometri e prodotti i materiali di riferimento certificati (CRM).

Logo Chemifarm 40° anniversario

Anniversario dei 40 anni di attività

Vendita Attrezzature per Laboratori
UNA VASTA GAMMA DI ATTREZZATURE DI TUTTI I MAGGIORI PRODUTTORI

Prodotti ed attrezzature per il Laboratorio

In oltre 35 anni di esperienza nel settore, abbiamo sviluppato una conoscenza approfondita di tutta la strumentazione per laboratorio. Distribuiamo tutti i maggiori marchi sul mercato e lavoriamo con i maggiori produttori, per offrire un catalogo completo di ogni genere di attrezzatura. Il nostro personale, altamente qualificato, può aiutarti a scegliere lo strumento più adatto alle tue necessità attuali e future, cercando per te il miglior rapporto qualità/prezzo del momento.

Maggiori informazioni  
  Vasta scelta tra molti  marchi
  Consulenza nella scelta degli strumenti
  Formazione all'uso degli strumenti
  Ricerca del miglior rapporto qualità/Prezzo
  Supporto post-vendita
  Fornitura materiali di consumo

Taratura Strumenti

I laboratori accreditati sono il nostro fiore all'occhiello.  Il nostro primo obiettivo è quello di aiutare le aziende a risolvere i problemi legati agli aspetti metrologici ed alla gestione del parco strumenti. Oltre alla taratura degli strumenti offriamo formazione al loro utilizzo per essere sempre al tuo fianco grazie al personale tecnico altamente specializzato. Siamo accreditati come Centro di Taratura LAT N° 186; siamo certificati ISO 9001 per il servizio di taratura; possiamo quindi  offrire sia  certificati di taratura che rapporti di prova.

Maggiori dettagli  

Allestimento e Progettazione Laboratori chiavi in mano

Siamo specializzati nell'allestimento e progettazione di laboratori in funzione delle specifiche esigenze dei clienti e del layout dei locali; dalle pareti e dal box quando necessario (linea B-LAB) si passa all’ arredo arrivando alla strumentazione: per te un laboratorio chiavi in mano. Un'attenta pianificazione ed anni di esperienza ci permettono di garantire tempi e qualità del risultato.  Contattaci per allestire il tuo laboratorio, i nostri esperti ti spiegheranno ogni dettaglio e capirai perché tante realtà si appoggiano a noi per allestire i propri laboratori.

Maggiori informazioni  

Alcuni dei Marchi trattati


BEL HAMILTON KARTEL CARLO ERBA KIMA PANREACT APPLICHEM WTW MPM Atago Novasina Testo Asal

40 ANNI DI ESPERIENZA

La nostra lunga esperienza nel settore è garanzia di affidabilità.
Siamo certificati dal 1999 e serviamo ogni anno centinaia di clienti in tutta Europa


Taratura Strumentazioni Certificata e Rapporti di Taratura
LABORATORIO ACCREDITATO LAT N. 185 PER LA TARATURA DI STRUMENTAZIONI

Centro di Taratura Accreditato LAT N° 186

Il Centro LAT 186 di Chemifarm è l’ unico laboratorio accreditato da Accredia in Italia in grado di eseguire tarature relativamente alle seguenti grandezze: misure di pH (pHmetri), misure di Conducibilità Elettrolitica (Conduttimetri), misure di grado Brix e Indice di Rifrazione (rifrattometri); possono essere tarati con rilascio di Certificato di Taratura anche multiparametri. Riusciamo, grazie all’esperienza dei nostri tecnici e alla tecnologia dei nostri laboratori, a garantire la riconsegna degli strumenti tarati in massimo 4 giorni lavorativi.

ila-MRA Accredita LAT N° 186
  pHmetri
  Conduttimetri
  Refrattometri
         

Tarature Accreditate

Il Centro LAT N° 186 esegue tarature accreditate rilasciando i relativi certificati di taratura: la taratura serve a determinare le caratteristiche metrologiche di uno strumento di misura o di un campione di misura nello stato in cui si trova. Il Centro LAT N° 186 assicura nel tempo la riferibilità metrologica ai campioni nazionali o internazionali.

L’obiettivo ultimo è la riduzione dei margini di errore per il conseguimento di misurazioni più precise e affidabili.

Tarature Riferibili

Chemifarm, certificata ISO 9001 anche per l’ erogazione dei servizi di taratura, rilascia rapporti di taratura per svariati strumenti; tale documento è in grado di assicurare la riferibilità di misura dello strumento ai campioni nazionali ed è valido per attestare che gli strumenti possono essere utilizzati per il normale controllo del processo produttivo.




Produzione Soluzioni Titolate
e Materiali di Riferimento Certificati (CRM)
SOLUZIONI CERTIFICATE PER TARATURA E CALIBRAZIONE

Soluzioni Titolate Chemifarm

Nella Divisione Centro Lab Chemifarm vengono prodotti standards e soluzioni titolate riferibili ISO 9001 mentre nell’RMP N. 186, vengono prodotti i materiali di riferimento certificati (CRM).  Tali materiali vengono utilizzati per tarare strumenti e sistemi di misura, convalidare metodi di misura, stimare l’incertezza delle prove e verifiche, verificare il corretto utilizzo di un metodo, eseguire regolarmente il controllo della qualità delle misurazioni.

E' possibile ordinare le soluzioni direttamente online nel nostro e-commerce.

Acquista on-line  

ila-MRA Accredita RMP N° 186

CRM Certificati Accredia

L’ RMP N. 186 di Chemifarm,  laboratorio accreditato da Accredia per la produzione di materiali di riferimento certificati (CRM) per soluzioni tampone pH, soluzioni Brix, indice di rifrazione e soluzioni a conducibilità elettrolitica,  è l’unico in Europa accreditato fino al valore limite di conducibilità elettrolitica di 0,9 μS/cm per i CRM e 0,6 μS/cm per gli RM, risultato ottenuto grazie alla nostra tecnologia ed allo sforzo continuo nella ricerca dell'eccellenza.

Soluzioni Riferibili ISO 9001

La Divisione Centro Lab Chemifarm produce soluzioni titolate di svariate grandezze chimiche anche su specifica richiesta del cliente sempre corredate da certificato di materiale riferibile. Le nostre soluzioni sono inoltre disponibili in vari formati, tra i quali le comodissime ed esclusive fialette monouso

Linea Industria

Possiamo produrre le soluzioni anche in formati e quantità adatti al largo consumo corredati dal certificato di materiale; questo in un’ ottica sempre piu’ “green” di riduzione degli scarti e delle confezioni. 

La Nostra Gamma di Soluzioni

  Soluzioni PH
  Soluzioni Conducibilità
  Soluzioni Brix
  Acidi
  Basi
  Attività dell'Acqua
  Crioscopia
  Soluzioni a Richiesta
  Soluzioni per Tarature

SEMPRE A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE

Fin dalla nascita, la nostra forza sono la devozione e la passione che mettiamo nel servire al meglio i nostri clienti.


Service, Training e Consulenza
UN VASTO NUMERO DI SERVIZI PER AIUTARTI A CRESCERE

 

Il nostro laboratorio è il punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità di assistenza e manutenzione delle strumentazioni oggetto di rivendita e non solo.

I nostri tecnici, grazie ad anni di esperienza maturata sulle piu’ svariate marche e modelli di strumentazione, analizzano le problematiche dei vostri strumenti ed insieme a Voi valutano la riparazione o l’ eventuale dismissione. 

Il personale tecnico, altamente specializzato, è in grado di offrire servizi di training per l’ utilizzo delle strumentazioni.  Inoltre, la vasta conoscenza del mondo della certificazione consente una solida attività di consulenza al cliente pre e post vendita sulla scelta e poi sull’ utilizzo delle strumentazioni e dei materiali in relazione alle sue certificazioni.

Siamo a disposizione per qualsiasi vostra esigenza

Contattaci  
Il Tuo Carrello
1
Certificazioni ed Accreditamenti

UNI EN ISO 9001:2015
Ilac-MRA Accredia Logo
RMP N° 186
Ilac-MRA Accredia Logo
LAT N° 186