CHI SIAMO

Da decenni Chemifarm fornisce reagenti, strumentazioni e servizi ai laboratori di analisi chimiche e microbiologiche nei settori dell’industria, della ricerca e della didattica. L’approfondita esperienza maturata grazie alla collaborazione costante con i clienti e a continue attività di formazione, è al servizio della clientela per rispondere prontamente ad ogni loro esigenza.

Notizie in Evidenza
Italian cosmetics & medical companies in the Gulf logo

Italian cosmetics & medical companies in the Gulf

E’ con grande piacere che desideriamo comunicarVi che CHEMIFARM è stata selezionata, tra le aziende di eccellenza nel proprio settore di attività, per rappresentare il Made in Italy nel Progetto Camerale Italian Flair: Building and Furnishing's Italian Companies in the Gulf Region 2023/2024 della Camera di Commercio degli Emirati Arabi.

Accedi alla nostra pagina nel portale del progetto tramite questo link
Contatti: Lorenza Pautasso - 48 Burj Gate, Downtown Dubai (UAE)
Tel.: +971 4 321 62 60 Email: projects@iicuae.com Website: www.iicuae.com
Facebook: Italian Industry & Commerce Office in the UAE
Articolo

L’importanza della riferibilità metrologica nelle attività di analisi

Leggi l'articolo pubblicato dall'Osservatorio medico-scientifico sul numero di Novembre 2022.

Logo Chemifarm 40° anniversario

Anniversario dei 40 anni di attività

Personale qualificato

Il nostro personale tecnico altamente specializzato, oltre ad affiancare il cliente nelle scelte e nell’impiego di materiali e strumentazioni grazie ad una solida attività consulenziale, è fortemente impegnato nello studio e nella messa a punto di nuovi prodotti e materiali di riferimento. Questo costante dinamismo si evidenzia nel continuo ampliamento dei servizi e della gamma di prodotti offerti.

Contattaci  

La nostra Sede
1.200 MQ DI SUPERFICE



La nostra Storia
DA OLTRE 35 ANNI, IL VOSTRO PARTNER PER IL LABORATORIO 

1984
Nasce Chemifarm

Chemifarm nasce nel 1984 come piccola realtà locale dedita principalmente alla commercializzazione di reagenti chimici e materiali per i laboratori di analisi. In pochi anni, grazie alla capacità imprenditoriale del suo fondatore, diviene punto di riferimento per numerose realtà locali, e non solo, specializzandosi nella distribuzione ed assistenza delle più importanti case costruttrici di strumentazioni ed apparecchi di analisi e produttrici di reagenti e materiali per laboratori.

1989
Primo ampliamento aziendale

La rapida crescita dell’azienda, trainata dalla credibilità riconosciutale dal mercato e dalla fidelizzazione dei clienti richiede un primo trasferimento della sede aziendale con maggiori spazi disponibili per uffici e logistica.

1999
Prima Certificazione UNI EN ISO 9001

Sotto la spinta del servizio al cliente, la necessità di una puntuale organizzazione e del costante monitoraggio dei processi porta l’azienda, nel 1999, a certificare il sistema di gestione secondo la Norma UNI EN ISO 9001.

2001
Trasferimento nella sede attuale

La crescita costante e l’affermazione sul mercato rendono necessario il trasferimento nella sede attuale; qui si trovano gli uffici e il magazzino che, grazie alle ampie dimensioni, consente il servizio di logistica per i clienti e la divisione Centro Lab CHEMIFARM, laboratorio dedicato alla produzione di standards, soluzioni titolate e tarature di strumentazioni.

2005
Primo accreditamento

Nel 2005 consegue, prima in Italia nei suoi settori, l’accreditamento secondo la UNI EN ISO/IEC 17025 rilasciato da Accredia per la taratura delle strumentazioni (UNI EN ISO IEC 17025:2005) e per la produzione di materiali di riferimento (ISO Guide 34), e avvia il Centro LAT N. 186 per la taratura delle strumentazioni e per la produzione di materiali di riferimento certificati (CRM)

2016
Passaggio generazionale

Dopo 32 anni di costante crescita ed affermazione sul mercato l’ impegno e la lungimiranza del fondatore vengono arricchite dalla lunga esperienza accumulata “sia IN che OUT” dagli eredi che garantisce la continuità aziendale vestita di un nuovo dinamismo.

2018
Diviene ufficialmente RMP N. 186

L’ upgrade della ISO Guide 34 a Norma UNI rende autoportante l’accreditamento del laboratorio di produzione dei materiali di riferimento certificati.
CHEMIFARM vanta due Centri accreditati autonomi: il Centro LAT N. 186 e l’RMP N. 186.

2020
Primo RMP in Europa a 0,9 μS/cm (e RM a 0,6 μS/cm)

Con l’estensione della Tabella di Accreditamento 186R alla scala bassa e alta della conducibilità CHEMIFARM è l’unico centro in Europa in grado di produrre materiali sintetici in soluzione a valori di conducibilità elettrolitica estremamente bassi (0,6 μS/cm).

2024
Anniversario dei 40 anni di attività

Chemifarm nel 2024 celebra l’anniversario dei 40 anni di attività. Questo importante traguardo sintetizza decenni di continua crescita e di importanti risultati ottenuti grazie all’impegno ed al lavoro svolto da tutti noi ed alla fiducia che da sempre ci riservano i nostri clienti ed i nostri fornitori.


Cosa offriamo
IL TUO LABORATORIO DI ANALISI DALLA A ALLA Z


Immagine materiali di riferimento

Produzione

Nell’RMP N. 186, unico centro in Europa a produrre materiali di riferimento sintetici in soluzione fino ad un valore limite di conducibilità elettrolitica di 0,6 µS/cm, Produciamo materiali di riferimento certificati, materiali riferibili ISO 9001 anche a richiesta del cliente.

  Acquista on-line
Icona taratura

Taratura

Nel Centro LAT N. 186 eseguiamo le tarature accreditate di pHmetri, conduttimetri e refrattometri oltre a servizi di taratura con emissione di rapporti riferibili per una vasta gamma di strumentazioni.

Maggiori informazioni  
Immagine laboratori chimici

Progettazione

Progettiamo e forniamo laboratori completi di arredi e strumentazioni per tutti i settori. Il know how e la consolidata esperienza del nostro personale garantiscono la scelta delle migliori soluzioni progettuali. La recente introduzione della linea B-LAB, moduli e strutture prefabbricate per laboratori, completa il panorama delle soluzioni oggi disponibili.

Maggiori informazioni  
immagine strumenti da laboratorio

Distribuzione

Distribuiamo reagenti, strumentazioni, arredi, terreni di coltura, materiali, anche monouso, per i laboratori di analisi chimiche e microbiologiche nei settori industriale, della ricerca, della didattica. Siamo presenti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA)

Maggiori informazioni  
Immagine badge Assistenza Chemifarm

Assistenza e Service

Forniamo assistenza alla messa in linea delle strumentazioni, service post-vendita con ampia disponibilità della necessaria ricambistica.

  Contattaci
Icona training e consulenza

Training e Consulenza

Grazie al nostro personale tecnico altamente specializzato siamo in grado di offrire servizi di training, anche on-site, per il corretto utilizzo delle strumentazioni. Inoltre la capillare conoscenza degli aspetti normativi permette una solida attività di consulenza focalizzata sulla scelta e sull’ utilizzo delle strumentazioni e dei materiali ottimali in relazione alle specifiche esigenze, campi di attività e certificazioni del cliente.

Maggiori informazioni  


Entra in contatto
Scopri dove siamo e come contattarci

Contattaci
Il Tuo Carrello
1
Certificazioni ed Accreditamenti

UNI EN ISO 9001:2015
Ilac-MRA Accredia Logo
RMP N° 186
Ilac-MRA Accredia Logo
LAT N° 186