Da decenni Chemifarm fornisce reagenti, strumentazioni e servizi ai laboratori di analisi chimiche e microbiologiche nei settori dell’industria, della ricerca e della didattica. L’approfondita esperienza maturata grazie alla collaborazione costante con i clienti e a continue attività di formazione, è al servizio della clientela per rispondere prontamente ad ogni loro esigenza.
E’ con grande piacere che desideriamo comunicarVi che CHEMIFARM è stata selezionata, tra le aziende di eccellenza nel proprio settore di attività, per rappresentare il Made in Italy nel Progetto Camerale Italian Flair: Building and Furnishing's Italian Companies in the Gulf Region 2023/2024 della Camera di Commercio degli Emirati Arabi.
Leggi l'articolo pubblicato dall'Osservatorio medico-scientifico sul numero di Novembre 2022.
Il nostro personale tecnico altamente specializzato, oltre ad affiancare il cliente nelle scelte e nell’impiego di materiali e strumentazioni grazie ad una solida attività consulenziale, è fortemente impegnato nello studio e nella messa a punto di nuovi prodotti e materiali di riferimento. Questo costante dinamismo si evidenzia nel continuo ampliamento dei servizi e della gamma di prodotti offerti.
ContattaciChemifarm nasce nel 1984 come piccola realtà locale dedita principalmente alla commercializzazione di reagenti chimici e materiali per i laboratori di analisi. In pochi anni, grazie alla capacità imprenditoriale del suo fondatore, diviene punto di riferimento per numerose realtà locali, e non solo, specializzandosi nella distribuzione ed assistenza delle più importanti case costruttrici di strumentazioni ed apparecchi di analisi e produttrici di reagenti e materiali per laboratori.
La rapida crescita dell’azienda, trainata dalla credibilità riconosciutale dal mercato e dalla fidelizzazione dei clienti richiede un primo trasferimento della sede aziendale con maggiori spazi disponibili per uffici e logistica.
Sotto la spinta del servizio al cliente, la necessità di una puntuale organizzazione e del costante monitoraggio dei processi porta l’azienda, nel 1999, a certificare il sistema di gestione secondo la Norma UNI EN ISO 9001.
La crescita costante e l’affermazione sul mercato rendono necessario il trasferimento nella sede attuale; qui si trovano gli uffici e il magazzino che, grazie alle ampie dimensioni, consente il servizio di logistica per i clienti e la divisione Centro Lab CHEMIFARM, laboratorio dedicato alla produzione di standards, soluzioni titolate e tarature di strumentazioni.
Nel 2005 consegue, prima in Italia nei suoi settori, l’accreditamento secondo la UNI EN ISO/IEC 17025 rilasciato da Accredia per la taratura delle strumentazioni (UNI EN ISO IEC 17025:2005) e per la produzione di materiali di riferimento (ISO Guide 34), e avvia il Centro LAT N. 186 per la taratura delle strumentazioni e per la produzione di materiali di riferimento certificati (CRM)
Dopo 32 anni di costante crescita ed affermazione sul mercato l’ impegno e la lungimiranza del fondatore vengono arricchite dalla lunga esperienza accumulata “sia IN che OUT” dagli eredi che garantisce la continuità aziendale vestita di un nuovo dinamismo.
L’ upgrade della ISO Guide 34 a Norma UNI rende autoportante l’accreditamento del laboratorio di produzione dei materiali di riferimento certificati.
CHEMIFARM vanta due Centri accreditati autonomi: il Centro LAT N. 186 e l’RMP N. 186.
Con l’estensione della Tabella di Accreditamento 186R alla scala bassa e alta della conducibilità CHEMIFARM è l’unico centro in Europa in grado di produrre materiali sintetici in soluzione a valori di conducibilità elettrolitica estremamente bassi (0,6 μS/cm).
Chemifarm nel 2024 celebra l’anniversario dei 40 anni di attività. Questo importante traguardo sintetizza decenni di continua crescita e di importanti risultati ottenuti grazie all’impegno ed al lavoro svolto da tutti noi ed alla fiducia che da sempre ci riservano i nostri clienti ed i nostri fornitori.
Nell’RMP N. 186, unico centro in Europa a produrre materiali di riferimento sintetici in soluzione fino ad un valore limite di conducibilità elettrolitica di 0,6 µS/cm, Produciamo materiali di riferimento certificati, materiali riferibili ISO 9001 anche a richiesta del cliente.
Acquista on-lineNel Centro LAT N. 186 eseguiamo le tarature accreditate di pHmetri, conduttimetri e refrattometri oltre a servizi di taratura con emissione di rapporti riferibili per una vasta gamma di strumentazioni.
Maggiori informazioniProgettiamo e forniamo laboratori completi di arredi e strumentazioni per tutti i settori. Il know how e la consolidata esperienza del nostro personale garantiscono la scelta delle migliori soluzioni progettuali. La recente introduzione della linea B-LAB, moduli e strutture prefabbricate per laboratori, completa il panorama delle soluzioni oggi disponibili.
Maggiori informazioniDistribuiamo reagenti, strumentazioni, arredi, terreni di coltura, materiali, anche monouso, per i laboratori di analisi chimiche e microbiologiche nei settori industriale, della ricerca, della didattica. Siamo presenti sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA)
Maggiori informazioniForniamo assistenza alla messa in linea delle strumentazioni, service post-vendita con ampia disponibilità della necessaria ricambistica.
ContattaciGrazie al nostro personale tecnico altamente specializzato siamo in grado di offrire servizi di training, anche on-site, per il corretto utilizzo delle strumentazioni. Inoltre la capillare conoscenza degli aspetti normativi permette una solida attività di consulenza focalizzata sulla scelta e sull’ utilizzo delle strumentazioni e dei materiali ottimali in relazione alle specifiche esigenze, campi di attività e certificazioni del cliente.
Maggiori informazioni